Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

SALSA, video: Setenta (Settanta, 70)

In questo video riassunto io (Luca) e Michela mostriamo il 70 in Salsa partendo dalla Base alternata. Il Setenta o Settanta o 70 è una seque...

In questo video riassunto io (Luca) e Michela mostriamo il 70 in Salsa partendo dalla Base alternata. Il Setenta o Settanta o 70 è una sequenza che collega la Vuelta a due mani in presa numero 7 detta anche appunto a settanta e l'enchufla. Nel video mostro un errore che gli uomini devono evitare al tempo numero 5 nell'esecuzione dell'enchufla a settanta, ovvero devono evitare di fare un cinque lungo dietro e di mettere giù il tacco. Di fatto conviene fare un passo puntato (senza tacco) muovendo il proprio asse verticale il meno possibile a causa della presa vincolata del braccio della dama dietro la schiena.


In questo video con Angelica eseguo il Setenta partendo dalla Base indietro.


Qui un altro video con Angelica dove eseguo il 70 con il passo incrociato al 7 invece di spostarmi al tempo numero 6. Sono valide entrambe le esecuzioni a seconda di quella che viene più comoda oppure dell'interpretazione dei passi dell'uomo. Al minuto 1:00 spiego una cosa importante, cioè come EVITARE di fare male alla spalla della ballerina nell'esecuzione della Vuelta del Settanta.

Ci auguriamo che questi piccoli video riassunti vi possano essere di supporto per i vostri ripassi delle lezioni di ballo. 

Ballerini ricordatevi sempre che il ballo non è una questione di passi ma di ciò che si mette in mezzo ai passi. Fate che sia gradevole, rispettoso e divertente ;-)

Buoni ripassi e buoni balli.

Nessun commento