Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

La Scuola di Ballo

Scuola di Ballo

Corsi di Salsa (Portoricana, Cubana, Rueda), Bachata.


Cosa fare all'inizio?


  • Se non sai ballare
  • se non hai mai ballato
  • se non ricordi più come si fa

il primo passo e partecipare ad una
Lezione di Prova GRATUITA
Livello BASE per PRINCIPIANTI.

Attualmente Organizziamo periodicamente durante l'anno delle Lezioni di Prova di Ballo a Trieste e prossimamente a Gorizia.

Cerca nel sito nel menu corsi di Ballo i CORSI di Livello BASE. Nelle rispettive pagine troverai tutte le informazioni necessarie e come contattarci per avere più informazioni.

Sai già ballare un po'?


  • Se hai già fatto un corso base
  • o un corso di livello intermedio e vorresti ripetere

anche in questo caso ti consigliamo di partecipare ad una
Lezione di Prova GRATUITA
Livello INTERMEDIO.

Attualmente Organizziamo periodicamente durante l'anno delle Lezioni di Prova di livello INTERMEDIO di Ballo a Trieste e prossimamente a Gorizia.

Cerca nel sito nel menu corsi di Ballo i CORSI di Livello INTERMEDIO. Nelle rispettive pagine troverai tutte le informazioni necessarie e come contattarci per avere più informazioni.

Cerchi un corso Avanzato?


  • Sai già ballare?
  • Hai già fatto corsi di livello intermedio o avanzato e stai cercando un corso per imparare cose nuove o consolidare e rendere più solide quelle che sai già?

Durante tutto l'anno scolastico puoi venire a provare una Lezione di Prova GRATUITA di Livello AVANZATO.

Attualmente Organizziamo periodicamente durante l'anno Corsi di livello Avanzato a Gorizia e Trieste in collaborazione con altre scuole.

Cerca nel sito nel menu corsi di Ballo i CORSI di Livello AVANZATO e troverai tutte le informazioni necessarie e come contattarci per avere più informazioni.



Quanto dura il Corso?


Luca: Dipende da quanto tempo ci si dedica: e da quanto spesso andrai poi a ballare ;-). Ma vuoi mettere il confronto di una serata passata in casa facendo zapping sulla TV, Facebook o Youtube, rispetto ad una serata passata ballando in compagnia? Imparare a ballare in coppia se non hai mai ballato non è cosa da 10 minuti, ma è dannatamente divertente! Diciamo che è più simile a come apprendere una nuova lingua, la lingua del corpo che si muove sinuoso o energico e giocoso seguendo la musica, guidando, seguendo e divertendosi con il partner di ballo. Quindi in qualche mese spiaccichi qualche passo (parola) e qualche frase (figure di ballo), entro 1 o 2 quadrimestri inizi fare conversazione (inizi a ballare in pista disinvolto). E se vorrai ottenere un dizionario forbito e parlare in modo fluente la SALSA, c'è un mondo di figure e stili che ti aspettano! Certo la velocità di apprendimento dipende anche dal metodo di insegnamento, lo so, e ti assicuro che ogni anno cerco qualche diavolo di trucco nuovo per farvi imparare prima. Ormai sono 15 anni che colleziono e collaudo trucchi quindi ho soluzioni per tutte le Salse. Come: "Sono un un tronco" allora tiro fuori la pialla che iniziamo! 😉 Ehehe. Ogni viaggio per quanto lungo che sia inizia con un primo passo, e questo passo è divertente perché a tempo di musica, si balla in coppia ed in gruppo nella Rueda. Allora che fai? Ancora zapping, o vieni a ballare con noi? 😉





Perché Ballo Divento.

Se hai voglia di ballare di divertirti, socializzare facendo festa attraverso la magia del Ballo di Coppia e di Gruppo come l’abbiamo noi comprendi perché è nata e perché scegliere Ballo Divento. La Scuola di Ballo propone:

  • Salsa Cubana, Salsa Portoricana, Merengue, Bachata, Kizomba, Bachatango, SalsaTango,
  • e in particolare dalla Rueda: perché grazie a questo ballo di gruppo le persone ritornano a giocare 😉



Maestri di Ballo e assistenti


LUCA

Maestro di ballo diplomato MIDAS (Maestri Italiani di DAnza Sportiva) di secondo livello (livello ORO). Maestro di ballo diplomato ASC (Attività Sportive Confederate), entrambi Enti riconosciuti dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano). Fondatore del gruppo Tamtam Latino. Salsa Fusion è il mio stile preferito nel quale fondo elementi di più stili di salsa Salsa Portoricana, Salsa Cubana, Bachata, Bachatango, Salsatango, Tango Nuevo, Kizomba, Electric Boogaloo.

Luca balla dall’età di 12 anni (1984) Electric Boogie e Break Dance, stili che poi ha insegnato in alcune scuole di ballo locali. Dal 2002 ha approfondito varie tecniche di Salsa e Bachata, e dal 2007 ha iniziato a studiare Tango e Tango Nuevo.

Insegna in Festival ed Eventi Internazionali

  • CROAZIA: Stage di SalsaTango e Bachatango nella Giornata mondiale della Danza, ASVJETSKI DAN PLESA 2016 a Pola.
  • ITALIA: Stage di SalsaTango (elementi di tango nella Salsa) presso Salsa Spring 2016, Milano Marittima (Ravenna).
  • SLOVENIA: Stage di Bachatango presso il MonAmour Bachata Festival 2016, Ankaran (Koper).
  • SLOVENIA: Stage di Bachatango presso il festival Afro Latin Village 2016, Ankaran (Koper).
  • CROAZIA: Stage di Salsa on1 e Bachatango presso il festival Afro Latin Village Summer Edition 2016.


DEBORA

Inizia lo studio della danza classica nel 1992 all’età di 6 anni e prosegue la sua formazione nella danza ininterrottamente fino al 2010. Benché interessata soprattutto al balletto, affianca ben presto a quest’arte anche gli studi di danza contemporanea e moderna.

Si forma principalmente a Trieste presso la Società Ginnastica Triestina – Sezione Danza, sotto la guida della M° Doriana Comar. Grazie alla lungimiranza di questa insegnante, sempre impegnata nell’offrire ai suoi allievi la possibilità di studiare anche con maestri internazionali di grande livello, partecipa a numerosi stage e festival sia in Italia che all’estero.

Dal 2005 al 2006 ha l’opportunità di seguire un corso di perfezionamento in Francia presso il CCN – Centre Chorégraphique National de Roubaix Nord-Pas-De-Calais, studiando danza classica, contemporanea e di carattere con maestri di alto livello e grande professionalità.

Nel 2016 si accosta allo studio della Salsa e della Bachata, rimanendo da subito affascinata soprattutto dall’eleganza della Salsa Portoricana. Segue quindi vari corsi presso alcune scuole di Trieste, in primis TamTam Latino con Luca Pilolli. Continua tuttora con grande interesse lo studio di questo genere di ballo.


Telefono: +39 380 905 3 905 (Luca) ballo@divento.it



Ballo Divento, Maestri e assistenti.

A Trieste e Gorizia.


Associazioni.

I nostri Maestri sono stati associati alle seguenti Associazioni:

Enti Nazionali di promozione sportiva riconosciuti dal C.O.N.I

ASC Sport, Associazione Nazionale Attività Sportive Confederate
CSEN, Associazione Nazionale Centro Sportivo Educativo Nazionale

Associazione di Categoria Riconosciuta e Convenzionata anche con FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva)
MIDAS, Associazione Maestri Italiani Danza Sportiva




Dicondo di Noi


Marco Faeta, Trieste:
Esperienza bellissima. Convinto di essere completamente negato per il ballo ho provato con questa scuola…..adesso é tutta un’altra cosa, se ce da poter ballare anche se ancora un po’ goffo mi ci butto lo stesso. Un elogio particolare a Luca per la sua pazienza nel rispondere a qualsiasi domanda sempre con tranquillità.

Rita Bosi, Trieste:
Ho provato varie scuole per fare dei corsi e devo dire che tutte sono abbastanza professionali e preparate ma la vostra mi ha accolto con un calore tale che mi sono sentita subito parte del gruppo e con un grande senso di appartenenza. Non è facile affrontare nuove situazioni da sola, alla mia età (vecchia generazione!!!!). Luca sei davvero un grande insegnante, preciso, chiaro, paziente … GRAZIE, ballare con voi è un appuntamento che aspetto con sempre più impazienza.

Lorenzo Del Terra, Trieste:
“… ho trovato il giusto mix di tecnica e divertimento, il tutto sempre con grande simpatia e professionalità. Consigliatissimi a ballerini di tutti i livelli!”

Andrea Paro e Valentina Mistaro, Trieste:
Ci siamo imbarcati in questa avventura da zero e abbiamo trovato un gruppo simpaticissimo,maestri sempre pronti ad insegnare senza farti sentire a disagio. Tra musica e battutine i passi di salsa ci vengono naturali!

Mara Palmieri, Trieste:
“Mi piace questa scuola per l’accoglienza e la disponibilità, il clima generale, rilassante ed amichevole. Trovo gli insegnanti molto competenti. Mi piacciono gli eventi collegati, occasioni di svago, serate di festa per mettere in pratica il ballo e consolidare rapporti di amicizia. Avete capito bene : si entra in una grande “famiglia” allargata che non potrete lasciare più…”

Simone Cicutto, Trieste:
“… offrono una grande professionalità nell’insegnamento, condiscono sempre le lezioni di simpatia e ironia, ma anche incoraggiano quando ci si abbatte e propongono agli allievi di uscire a ballare assieme.”

Fabio Gava e Chiara Guglielmi, Muggia:
“Peccato non aver iniziato prima! Insegnanti stimolanti, disponibili all’aiuto, grande supporto e materiale a disposizione dei corsisti, ma sopratutto ambiente semplice e familiare dove si respira energia positiva e si condividono, con l’occasione del ballo, momenti di socializzazione. Grazie teachers.

Franco Benedetto, Trieste: “Grande professionalità, massima disponibilità, sempre tutti con il sorriso. Ballare divertendosi e il massimo che si possa chiedere e questa scuola ti da tutto questo !!!”chi si iscrive senza un partner si sente un po’ a disagio, qui i corsi invece sono aperti e divertenti per tutti, provare per credere!

Livia Marin, Trieste: Gli insegnanti sono sempre disponibili e l’associazione é molto attiva nell’organizzare serate es eventi. Ma quello che mi ha sorpreso più di tutto é la familiarità: In molti posti chi si iscrive senza un partner si sente un po’ a disagio, qui i corsi invece sono aperti e divertenti per tutti, provare per credere!

Sandro-e-DeboraDebora Frateschi e Sandro Pietricola, Trieste: Ottima scuola di ballo, ottima qualità/prezzo, insegnanti disponibili e pazienti … che in casi come noi … abbiamo bisogno sempre di incoraggiamenti. In pochi mesi nel corso si è creato proprio un bel gruppo e ci sentiamo come a casa, consigliatissimi.

wuserCristiana Benedetti, Trieste: Mi sono trovata molto bene grazie alla disponibilità e professionalità dell’insegnante. Diciamo che partire da zero e poter apprendere la tecnica puntuale e precisa come mi è stata insegnata ai vostri corsi base di salsa portoricana e bachata, è stata una gran fortuna. Grazie

Andrea Giorgi, Trieste: Sono venuto incuriosito grazie al coinvolgimento di una mia cara amica … poi il clima coinvolgente e la competenza degli insegnanti mi hanno stimolato ad ampliare le mie conoscenze nella Salsa e Bachata … per la mia crescita continua un grande grazie, fantastici!!!

Elisa-e-LucaElisa Olivo e Luca Camparini, Trieste: Ottimo corso, insegnanti pieni di sprint, creativi e disponibili, il tutto servito in un clima scherzoso e informale. Perfetto per divertirsi imparando a ballare.

Massimiliano Loppo, Trieste: “In pochi mesi ho imparato la Salsa e ora molti mi chiedono dov’é che ho imparato a ballare così bene! Gli insegnanti sono disponibili e sempre pieni di entusiasmo.”

AntoAntonella Lucchini, Trieste: “Mi han catturata l’energia, la freschezza, l’entusiasmo, la disponibilità e la semplicità (potrei andare avanti all’infinito..) di questa scuola. E’ stato sempre un mio sogno ballare e ora finalmente sto vivendo il mio sogno.”



Chi siamo

Con il Ballo Divento hai una scuola di ballo che fa parte delle Scuole di BALLO FVG, Tante Scuole di Ballo un’unica Famiglia. Tutti uniti in: Corsi di Ballo, Serate danzanti, Pratiche di ballo, Eventi, Manifestazioni, Festival, Stage, Congressi.
Nei nostri Corsi di Ballo ci focalizziamo nel rendere semplice l'apprendimento, attraverso sempre nuove metodologie di insegnamento. Se ti piace l'entusiasmo la freschezza e l'allegria nel ballo sociale questo è quello che hai con i corsi del Ballo Divento. Entra anche tu a far parte di un grande gruppo di amici che si divertono ballando.

Telefono: +39 380 905 3 905 (Luca) ballo@divento.it