Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Dicono di Noi

Dicono di Noi a Trieste e Gorizia

Scuola di Ballo Divento: Corsi di Salsa (Portoricana, Cubana, Rueda), Bachata.


Vi ricordiamo che il Tamtam Latino è diventato Ballo.Divento.it

Dicono di noi e dei nostri corsi a Trieste

Per prima cosa vogliamo ringraziare tutti i nostri allievi ed ex allievi che hanno scritto belle parole per noi qui sotto riportate. Vi teniamo tutti nel cuore, un grande grazie da tutti noi Maestri, Maestre, Assistenti e tutti quelli che ci hanno aiutato ai corsi a farvi ballare e divertire.

Clicca qui per saperne di più sui nostri Corsi di Ballo

Marco Faeta, Trieste:
Esperienza bellissima. Convinto di essere completamente negato per il ballo ho provato con questa scuola…..adesso é tutta un’altra cosa, se ce da poter ballare anche se ancora un po’ goffo mi ci butto lo stesso. Un elogio particolare a Luca per la sua pazienza nel rispondere a qualsiasi domanda sempre con tranquillità.

Rita Bosi, Trieste:
Ho provato varie scuole per fare dei corsi e devo dire che tutte sono abbastanza professionali e preparate ma la vostra mi ha accolto con un calore tale che mi sono sentita subito parte del gruppo e con un grande senso di appartenenza. Non è facile affrontare nuove situazioni da sola, alla mia età (vecchia generazione!!!!). Luca sei davvero un grande insegnante, preciso, chiaro, paziente … GRAZIE, ballare con voi è un appuntamento che aspetto con sempre più impazienza.

Lorenzo Del Terra, Trieste:
“… ho trovato il giusto mix di tecnica e divertimento, il tutto sempre con grande simpatia e professionalità. Consigliatissimi a ballerini di tutti i livelli!”

Sara Pittino, Trieste:
[...] i maestri simpaticissimi e preparati, disponibili anche a restare dopo la fine del corso per spiegarti cose in più. Dopo poche lezioni si può già riuscire ad andare a ballare; e i maestri hanno sempre un occhio di riguardo nell’affinare la tecnica degli allievi che punta ad un loro un costante miglioramento. Fantastico!”

Andrea Paro e Valentina Mistaro, Trieste:
Ci siamo imbarcati in questa avventura da zero e abbiamo trovato un gruppo simpaticissimo,maestri sempre pronti ad insegnare senza farti sentire a disagio. Tra musica e battutine i passi di salsa ci vengono naturali!

Clelia Westpfahl, Trieste:
Lo consiglio a tutti coloro che hanno voglia di divertirsi. Luca e Debora sono fantastici, riescono a trasmettere energia tecnica e divertimento.

Mara Palmieri, Trieste:
“Mi piace questa scuola per l’accoglienza e la disponibilità, il clima generale, rilassante ed amichevole. Trovo gli insegnanti molto competenti. Mi piacciono gli eventi collegati, occasioni di svago, serate di festa per mettere in pratica il ballo e consolidare rapporti di amicizia. Avete capito bene : si entra in una grande “famiglia” allargata che non potrete lasciare più…”

Simone Cicutto, Trieste:
“… offrono una grande professionalità nell’insegnamento, condiscono sempre le lezioni di simpatia e ironia, ma anche incoraggiano quando ci si abbatte e propongono agli allievi di uscire a ballare assieme.”

Fabio Gava e Chiara Guglielmi, Muggia:
“Peccato non aver iniziato prima! Insegnanti stimolanti, disponibili all’aiuto, grande supporto e materiale a disposizione dei corsisti, ma sopratutto ambiente semplice e familiare dove si respira energia positiva e si condividono, con l’occasione del ballo, momenti di socializzazione. Grazie teachers.

Franco Benedetto, Trieste:
“Grande professionalità, massima disponibilità, sempre tutti con il sorriso. Ballare divertendosi e il massimo che si possa chiedere e questa scuola ti da tutto questo !!!”chi si iscrive senza un partner si sente un po’ a disagio, qui i corsi invece sono aperti e divertenti per tutti, provare per credere!

Sandro-e-Debora Debora Frateschi e Sandro Pietricola, Trieste:
Ottima scuola di ballo, ottima qualità/prezzo, insegnanti disponibili e pazienti … che in casi come noi … abbiamo bisogno sempre di incoraggiamenti. In pochi mesi nel corso si è creato proprio un bel gruppo e ci sentiamo come a casa, consigliatissimi.

wuser Cristiana Benedetti, Trieste:
Mi sono trovata molto bene grazie alla disponibilità e professionalità dell’insegnante. Diciamo che partire da zero e poter apprendere la tecnica puntuale e precisa come mi è stata insegnata ai vostri corsi base di salsa portoricana e bachata, è stata una gran fortuna. Grazie

Andrea Giorgi, Trieste:
Sono venuto incuriosito grazie al coinvolgimento di una mia cara amica … poi il clima coinvolgente e la competenza degli insegnanti mi hanno stimolato ad ampliare le mie conoscenze nella Salsa e Bachata … per la mia crescita continua un grande grazie, fantastici!!!

Elisa-e-Luca Elisa Olivo e Luca Camparini, Trieste:
Ottimo corso, insegnanti pieni di sprint, creativi e disponibili, il tutto servito in un clima scherzoso e informale. Perfetto per divertirsi imparando a ballare.

Massimiliano Loppo, Trieste:
“In pochi mesi ho imparato la Salsa e ora molti mi chiedono dov’é che ho imparato a ballare così bene! Gli insegnanti sono disponibili e sempre pieni di entusiasmo.”

Livia Marin, Trieste:
I maestri sono sempre disponibili e la scuola é molto attiva nell'organizzare pratiche di ballo. Quello che mi ha sorpreso più di tutto é la familiarità: In molti posti chi si iscrive senza un partner si sente un po' a disagio, qui i corsi invece sono aperti e divertenti per tutti, provare per credere!

Anto Antonella Lucchini, Trieste:
“Mi han catturata l’energia, la freschezza, l’entusiasmo, la disponibilità e la semplicità (potrei andare avanti all’infinito..) di questa scuola. È stato sempre un mio sogno ballare e ora finalmente sto vivendo il mio sogno.”

Luca Luca:
E Antonella divertendosi e perseverando è diventata anche Maestra di ballo, brava brava brava Antonella! 😉



Dicono di noi e dei nostri corsi a Gorizia

Clicca qui per saperne di più sui nostri Corsi di Ballo


Daria Favaro, Gorizia:
Persone stupende... Mi hanno aiutato a superare la paura che avevo di buttarmi nel ballo.. Grazie [...]

Dario Fornace, Gorizia:
[...] lo consiglio a tutti quelli che vogliono iniziare a ballare [...] Ho fatto il corso base 1 e 2, ed ho inparato tantissimo. Luca, oltre ad essere una brava persona, è molto tecnico e riesce a trasmetterci la sua passione. Ho trovato un ambiante rilassato e divertente [...]

Paola de Stabile, Gorizia:
ottima scuola per professionalità e umanità la consiglio vivamente a chi ha voglia di mettersi in gioco e superare i blocchi mentali dovuti all'imbarazzo o mancanza di fiducia in un ambiente sereno e sempre positivo 🤩💃💪

Bruno Russian, Gorizia:
Bellissima esperienza con insegnanti molto competenti

Rachele Orlando e Stefano Matijasic, Gorizia:
Consiglio a squarciagola! io e Stefano abbiamo sempre amato la musica latina e dopo svariati corsi e viaggi oltreoceano continuavamo a sentirci goffi ed impacciati! poi per caso ho visto questa pagina su FB e mi sono detta andiamo anche qua! è stata una rivelazione: siamo ripartiti da capo e abbiamo da subito apprezzato l'approccio all'insegnamento basato sull'esperienza. [...] Ogni volta che uscivo dalla lezione stravolta dalla stanchezza dicevo: che bella persona! è bravissimo! [...] è un insegnante paziente e attento che riesce a cogliere le difficoltà degli allievi e suggerire accorgimenti per superare le difficoltà con naturalezza! Luca non ti insegna solo a ballare ma ti insegna il piacere di ballare, di ascoltarti e di ascoltare il tuo partner! Il giorno del nostro matrimonio, dopo la bellissima cerimonia, il momento del ballo è stato il più emozionante[...] Gli insegnamenti ci hanno aiutato a superare ogni ostacolo potesse presentarsi! Non solo il ballo ma tutto il percorso sono stati un'esperienza molto bella che vogliamo continuare! Grazie di cuore! Leggi qui tutta la sua Recensione.

Matteo Martin, Gorizia:
Ho provato a fare la prima lezione da principiante, senza una minima esperienza di ballo e senza una compagna. Ero estremamente impacciato, e “duro” come in manico di scopa 🤣. In poche lezioni, grazie agi insegnamenti e ai consigli di Luca ho incominciato ad imparare e soprattutto a divertirmi. Ho trovato tante belle persone con cui mi diverto ballo e imparo. Gli insegnanti, Luca e Angelica sono molto bravi e pazienti. Se volete imparare a ballare e soprattutto divertirvi ve lo consiglio fortemente.

Annalisa Salvaneschi: Gorizia.
Esperienza bellissima in un ambiente che ti fa sentire a tuo agio (anche se sono un po’ imbranata …) Grazie Luca per la tua pazienza e l’attenzione che hai verso tutti. Non ho un compagno con cui ballare credevo fosse un problema invece è tutto organizzato alla perfezione ! BRAVO.

Mitja Skok, Nova Gorica:
[…] quando ho deciso di iscrivermi a un corso di ballo ho avuto la fortuna di azzeccare questo a Gorizia. Luca ha l’abilità di insegnare attraverso il divertimento, mantenendo sempre la concentrazione, sa spiegare in modo chiaro le figure ed i dettagli importanti per eseguirle al meglio è con più facilità. La scuola organizza quasi tutti i mesi dei balli sociali, questo mi ha aiutato tanto agli inizi a trovare la confidenza, il coraggio è anche le ballerine con le quali facciamo ancora le serate. Dopo una stagione del corso ho imparato tante figure da poter ballare in pista tutta la notte divertendomi ed inventandone delle altre. Grazie Luca.

Daniel Baissero e Francesca Gravner, Gorizia
Consigliatissima Scuola di Ballo per imparare non solo la basi, ma anche affinare le proprie abilità. Io e la mia partner Francesca ci siamo veramente divertiti, perché non si smette mai non solo di imparare, ma anche conoscere persone nuove con cui stringere amicizia. Bravo Luca!

Francesco Estrelli, Gorizia:
Il mio primo approccio con la Salsa, Bachata e Kizomba, grazie a questa scuola, è stato davvero entusiasmante. L’ambiente estremamente amichevole e rilassato invita a mettersi in gioco e la qualità del metodo di insegnamento consente a tutti, ciascuno con le proprie abilità, di imparare divertendosi. In poche settimane siamo riusciti ad apprendere quanto basta per iniziare a divertirci nelle serate di ballo! Mi piace molto il fatto che nessuno rimanga indietro, Luca e tutti i collaboratori sono sempre molto disponibili e attenti. Apprezzo la precisione e la cura dei particolari di stile, ma anche la capacità di spiegare le cose in modo semplice e talvolta originale e innovativo per aiutare la memorizzazione. Completano la “salsa” le molte attività collaterali per far vivere il gruppo e il ballo, le lezioni filmate per aiutarci a “studiare”. Grazie davvero !

Barbara Hvala, Nova Gorica:
Luca, come insegnante di ballo ti trovo molto disponibile, preparato e capace di spiegare tutto nel modo più facile ed efficace da comprendere per un allievo. Il tuo senso dell’umorismo a volte aiuta molto a “vincere i momenti di crisi” ;-). Con te si impara, ci si diverte e si ride. Grazie 🙂

Andrea Cossovel, Gorizia:
Bravo Luca, ottimo insegnante! Molto preparato in fisiologia e attento ai dettagli, capisce subito quale “trucco” applicare per farti muovere meglio!

Gabriele Del Forno, Gorizia:
Mi sono avventurato in questa esperienza senza aver mai fatto prima nessun corso di ballo. Grazie alla professionalità e alla didattica di Luca e delle sue collaboratrici si riesce ad avere in breve tempo la giusta padronanza e sicurezza per poter partecipare alle serate di ballo nei vari locali. Questo anche per merito delle numerose serate di pratiche di ballo organizzate durante il corso dell’anno dalla scuola ed in collaborazione con altre scuole di ballo. Consigliatissimo anche per il clima amichevole ed il gruppo che si riesce a creare sia tra i corsisti che con i maestri.

Agnese Zonca, (GO):
La scuola mi è stata consigliata da amici e non posso che consigliarla a mia volta! I maestri sono competenti e soprattutto appassionati. Disponibili a chiarire qualsiasi dubbio col sorriso. A lezione il tempo vola: c’è un clima disteso che permette di imparare divertendosi e anche di fare nuove amicizie. Nessun problema se non avete il/la partner, lo troverete a lezione. Le serate che vengono organizzate fra diverse scuole per fare pratica sono un’ottima occasione per sperimentare quanto appreso e lanciarsi in pista. Soddisfatta dell’esperienza!!