Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

CONSIGLI: Perché alcune ballerine ballano in genere meno dei ballerini e come ballare di più?

Per tradizione i ballerini devono invitare a ballare le ballerine, e per tanto succede che i ballerini col tempo facciano selezione ed ...

Per tradizione i ballerini devono invitare a ballare le ballerine, e per tanto succede che i ballerini col tempo facciano selezione ed invitino a ballare quelle con cui gli piace ballare di più. Così accade che certe ballerine restino a bordo pista a guardare gli altri ballare e magari non ballano per tutta la serata.

Da un po' di tempo suggerisco alle ballerine di andarsi a prendere i ballerini con cui vogliono ballare. Molte per cultura e tipo di educazione sono ritrose a farlo.

Evitate di vivere la serata di ballo in modo reattivo, diventate proattive del vostro divertimento, se vi divertite o meno dipende soprattutto da voi e vi godrete molto di più la vita, che tra l’altro fino a prova contraria è una sola. 😉

So già che alcune di voi mi risponderanno, perché mi è già successo, "NON CI RIESCO" oppure "devono essere gli uomini ad invitare".

A questo punto io vi chiedo: quando eravate bambine vi sareste fatte dei problemi a chiedere ad un bambino, ad un maschietto di giocare? Ovviamente no.

Einstein diceva che “l’unica cosa che gli impediva di accedere alla conoscenza era la sua educazione. Lo diceva in un altro ambito tuttavia questa citazione ci torna utile anche nel ballo.

Perché ciò che vi blocca da adulte è un apprendimento, un'educazione inefficace ed inefficiente ricevuta chissà quando chissà da chi, che sta bloccando la vostra spontaneità innata a chiedere di ballare (giocare) con chi vi pare.

Quindi prima vi sbarazzerete di questa zavorra inutile e meglio sarà per voi.

Come chiedere di ballare ad un uomo?

Immaginatevi di tornare bambine e di chiedere di giocare, cioè di ballare, ad un bambino e non ad un uomo. Chiedetelo al bambino che c'è dentro all'uomo, in modo semplice, sorridente, giocoso, ed il bambino che è in lui vi risponderà.


"E se mi dice di no?"

Bhe, intanto chiedendo aumentate ENORMEMENTE le probabilità di ballare rispetto a NON CHIEDERE MAI. E se in quella occasione vi risponde di no, il mare è pieno di pesci e le sale da ballo nel mondo sono piene di ballerini. ;-)

Buoni balli.