Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

VLC, come rallentare un video, o ripetere delle sequenze.

Oggi parlerò di VLC, perchè oltre ad essere un ottimo player free per video di ogni sorta, e di DVD, è ottimo per chi studia ballo...

Oggi parlerò di VLC, perchè oltre ad essere un ottimo player free per video di ogni sorta, e di DVD, è ottimo per chi studia ballo.
Vediamo perché:



Quali sono i VANTAGGI?

  • È free.
  • È multilingua (quindi anche in italiano).
  • È sempre aggiornato con gli ultimi codec (se si aggiorna il programma di tanto in tanto) oppure basta andare in strumenti/preferenze e abilitare in Interfaccia: Attiva notifiche degli aggiornamenti".
  • Slow motion: sulla barra del tempo ci sono 2 frecce piccole, una a destra una a sinistra, se ci clicchi sopra quella di sinistra dimezza ogni volta la velocità del play, se clicchi sopra quella di sinistra raddoppia la velocità. Oppure semplicemente premendo i tasti + e - ottieni gli stessi risultati.
  • Loop (A to B): io l'ho scaricato in italiano quindi in strumenti devi abilitare "controlli avanzati e nel player compaiono dei pulsanti in più compreso quello del Loop (A to B). Cliccando 1 volta su pulsante prende il punto di inizio del loop, cliccando una seconda volta il punto di fine del ciclo che deve ripetere. Il loop lo puoi rallentare o velocizzare sempre con + o -.
  • Cattura scermo del video: abilitando i controlli avanzati si aggiunge anche una icona che rappresenta una macchina fotografica, cliccandoci sopra puoi fare una istantanea del fotogramma che stavi vedendo.
  • Playlist: direttamente dal menù playlist attivi il pannello, ne puoi creare quante vuoi e salvarle.
  • Skin: sul sito ce ne sono quante ne vuoi.
  • Convertitore, in file c'è la funzione per convertire i file in altri formati per gli usi più disparati. Ad esempio puoi estrapolare l'audio da un video.

Queste sono le funzioni che uso più spesso di VLC, ne ha sicuramente altre che ti lascio scoprire da solo :-)

Vai al sito del produttore per il download del programma:
http://www.videolan.org/vlc/

Parole chiave: a to b, ciclo, come fare una foto di un video, Come rallentare un video, come ripetere un video, loop, media player, slow motion, studiare ballo, video player, VLC Media Player.