Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

SALSA Video: Passo del Guapo (o New York) con uscita in Quinta Raiz e Trompo

In questo Video Riassunto mostriamo come passare dal Passo Base di Salsa al Passo del Guapo e successivamente alla Quinta Raiz. Come sempr...


In questo Video Riassunto mostriamo come passare dal Passo Base di Salsa al Passo del Guapo e successivamente alla Quinta Raiz.

Come sempre sapere il significato della parole ci può aiutare a ricordarle, Guapo vuol dire Bello (anche inteso come figo), mentre Quinta raíz tradotto vuol dire Quinta Radice o meglio Radice di Quinta, e nell'esecuzione della figura il passo numero 5 è come se mettesse le radici (diventa un piede perno) e ci giriamo intorno ad esso.

Il Passo del Guappo viene chiamato anche New York, e l'uscita in Quinta Raiz viene chiamata così se è  guidata di mano sinistra uomo. Mentre se l'uscita è guidata di mano destra viene chiamata Trompo.

Nota: in genere il nome di figura Trompo è più usata in Rueda de Casino di Salsa Cubana. La Rueda è un ballo che si fa in cerchio in coppia tra più coppie con un Cantador che chiama le figure da eseguire.

Nei nostri corsi queste figure sono di Livello Base 1.

Nessun commento