Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Ecco cosa intendo io per Salsa!

TUTTO questo video è ciò che io intendo “Ballare SALSA”. Il film (bellissimo a mio parere) è Dance With Me, il protagonista è Chayanne (can...

TUTTO questo video è ciò che io intendo “Ballare SALSA”.
Il film (bellissimo a mio parere) è Dance With Me, il protagonista è Chayanne (cantante, attore e ballerino portoricano) con Vanessa Williams.

La canzone è: Fiesta pa los rumberos.Y la canta Albita
(209 bpm, capite perché bisogna ballare più veloci 😉 altrimenti la festa ha poca energia :D, è il bello di far correre i cavalli del proprio motore interno 😉 )

Nota storica: al minuto 3:59 si vede Luis Vasquez uno dei 3 fratelli Vasquez nominati spesso come tra i principali protagonisti che hanno dato origine alla Salsa L.A. Style (Los Angeles Style) che per molti anni ha influenzato anche il mio stile di ballo.
Questo perché ho avuto il piacere di fare parecchi stage con Luis Vasquez e Melissa Fernandez (nel 2006), quando ballavo con la strepitosa ballerina francese Sophie Ferries, alla quale devo molta gratitudine per avermi dato le prime solidissime basi di salsa e una visione internazionale di questo ballo (e con la quale aprii molti anni fa la scuola di ballo ❤ TamTam Latino).

Aggiornamento maggio 2022 la scuola Tamtam Latino ha cambiato nome in Ballo :Divento