Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Tempo discrezionale e passo base della Salsa

Usare il Tempo Discrezionale Ã¨ in assoluto una delle pratiche migliori per apprendere più in fretta il passo base dalla Salsa, cioè il ...

Usare il Tempo Discrezionale Ã¨ in assoluto una delle pratiche migliori per apprendere più in fretta il passo base dalla Salsa, cioè il passo alternato (o anche chiamata base mambo).

Che cos’è il tempo discrezionale? 

Il tempo discrezionale è il tempo durante il quale possiamo fare più cose contemporaneamente, come guidare e ascoltare la radio, oppure cucinare e parlare con un amico, o camminare e ascoltare una canzone.

Esempi di come ho sfruttato il tempo discrezionale per apprendere passo base della Salsa più velocemente:

  • mentre mi lavavo i denti (3 volte al giorno),
  • mentre preparavo da mangiare (+3 volte al giorno),
  • mentre stiravo,
  • mentre pulivo casa.

Ecco che in questo modo almeno 6 o più volte al giorno potete provare il passo base della Salsa, in modo da “impararlo per dimenticarlo” come si usa dire in musica, cioè renderlo automatico, riuscire a farlo senza pensarci come aprire la porta di casa, o pedalare la bicicletta.

Consiglio di farlo ascoltando Salsa, così ci si abitua al ritmo della musica.

In mancanza della Salsa, va bene anche il classico, 1 2 3 (pausa), 5 6 7 (pausa), oppure quik quik slow, quik quik slow, oppure la mia versione più corretta ritmo-sillabicamente: quik, quik, len-to;  quik, quik, len-to.

Nessun commento