Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Giri in Relevé

C'è stato un periodo, un po' di anni fa, durante il quale studiavo questo tipo tecnica di giro ogni giorno, perché avevo visto farli...

C'è stato un periodo, un po' di anni fa, durante il quale studiavo questo tipo tecnica di giro ogni giorno, perché avevo visto farli in un film e poi dal vivo e mi aveva entusiasmato così decisi di riuscire a farli anch’io. All’inizio con questa postura ed in relevé non riuscivo a farne nemmeno mezzo. Ma quando vado in sfida con me stesso batto il ferro finché prende la forma voluta. 

E così fu. Pian piano arrivai a farne 1, poi 2 poi 3, e via avanti fino a farne 5 o 6 tranquillamente come quelli nei video con un massimo di 8 giri in relevé con un unica spinta. Arrivato ad 8 mi ero saziato. 

Poi come ogni tecnica, se non viene allenata si tende velocemente a perderne il controllo, oggi riesco a fare 3 giri su 1 perno solo senza mettere giù il piede di media. 

Devo dire che senza lo studio di questa tecnica non so se riuscirei a fare 3 giri su un perno senza allenarmi specificamente sui giri.