Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Come rallentare i video con Video Speed Controller

Video Speed Controller Offerto da:   igrigorik Se vuoi usare al meglio i video che postiamo su youtube ti consigliamo...

Video Speed Controller

Offerto da: igrigorik

Se vuoi usare al meglio i video che postiamo su youtube ti consigliamo l’uso di questo fantastico plugin. Perché con questo plugin di Chrome puoi rallentare in modo “fine” i video su youtube andando le limitazioni fornite dalle funzioni standard di Youtube. Per capirci con Youtube puoi rallentare i video solo a:
0,75x
0,50x
0,25x

Queste velocità NON sono utili per chi studia ballo per 2 ragioni.

La prima ragione:

mettiamo che vuoi provare i passi che hai appreso a scuola su un brano che ti piace tanto tipo “Maluma – Felices los 4 (Salsa Version). Devi sapere che questo brano ha 190bpm. Se hai bisogno di studiare dei passi o delle guide hai bisogno di brani molto più lenti di questo che ha 190 battiti per minuto. Con il plugin Video Speed Controller puoi rallentarlo in modo graduale e trovare la velocità giusta per te, cosa impossibile con youtube.

Seconda Ragione:

Allo stesso modo puoi decidere di rallentare in modo graduale un video come questo per studiarne le guide ed i passi. Ripeto è impossibile farlo su youtube in modo graduale.

Cosa devi fare per usare il plugin.

Per prima cosa vai su: Chrome webstore e cerca Video speed controller oppure clicca qui https://chrome.google.com/webstore/search/Video%20speed%20controller

Come configurare il plugin per usarlo al meglio?

Una volta installato compare l’icona come da immagine, cliccarci sopra e cliccare su Settings

Questa è la configurazione standard. Poi provare ad usare questa, oppure se non è sufficientemente graduale puoi mettere in:
Decrease speed questi valori
0,05
oppure
0,02

Come configurare la sicurezza dell’utilizzo del plugin?

Siccome il plugin va in lettura su tutte le pagine web, per motivi di sicurezza consiglio di inserire delle limitazioni, come ad esempio farlo eseguire solo su youtube e facebook. Come fare? Segui le frecce delle immagini che ti ho messo qui sotto, quindi vai in Personalizza e Contrlla Google Chrome > Altri Strumenti > Estensioni

 

Se hai più estensioni scrolla (scendi) nella pagina fino a che trovi Video Speed Controller e clicca su Dettagli

 

 

 

Ti consiglio nella sezione AUTORIZZAZIONI nel menu a tendina di selezionare: Su siti specifici. Aggiungi i siti specifici nei quali vuoi usare l’app così non sarà in lettura su tutti i siti.

Se vuoi aggiungere Youtube inserisci questo:
https://www.youtube.com/

Se vuoi aggiungere Facebook
https://www.facebook.com/